Skype for Business ed Exchange 2016 optimized by Kemp Technologies

admin_pulsar 16 Maggio 2017 Nessun commento

SKYPE FOR BUSINESS ED EXCHANGE 2016 OPTIMIZED BY KEMP TECHNOLOGIES

L’evento è focalizzato sulle tecnologie e le infrastrutture che consentono di ottimizzare architetture di Skype for Business ed Exchange sia in ambienti On-Premises che in ambienti Hybrid Cloud con Office 365 e Azure.

Vedremo in particolare scenari di alta affidabilità per Exchange e Skype for Business secondo il modello di Scale-Out, basati su server multi-role, l’utilizzo e la configurazione di apparati Balancer e Application Delivery Controller di Kemp Technologies a supporto del deployment.

Inoltre analizzeremo come integrare le funzionalità Kemp Edge Security Pack, le funzionalità di Reverse Proxy incluse nei sistemi Kemp, sia in scenari Enterprise, che in scenari Small & Medium Business dove le esigenze di continuità e ridondanza devono coniugarsi in modo ancor più stringente con l’attenzione ai costi complessivi della soluzione.

La presentazione è informale ed organizzata in sessioni dedicate agli argomenti che Pulsar IT ritiene più interessanti che verranno trattati coinvolgendo i partecipanti con demo, domande e risposte, ed approfondimenti per specifici scenari.

L’esperienza maturata da Pulsar IT su Skype for Business ed Exchange, sin dalle prime edizioni dei prodotti ed in differenti scenari di applicazione, consentirà di avere una visione pragmatica ed efficace delle varie funzionalità, senza dimenticare di analizzare eventuali criticità di adozione da parte dei clienti, e l’integrazione con analoghi servizi disponibili in ambiente Microsoft (NLB, TMG, WAP, …).

Questi i principali argomenti:

  • Scenari di architetture Exchange (2013/2016) in alta affidabilità
  • Scenari di architetture Skype for Business in alta affidabilità
  • Scenari di utilizzo delle tecnologie Kemp in ambiente Microsoft Azure (IaaS)
  • Pro e contro nell’adozione di Kemp come Load Balancer e/o Reverse Proxy sia OnPremises che su Azure
  • Deployment e configurazione delle funzionalità Kemp Application Delivery Controller (Balancer)
  • Deployment e configurazione delle funzionalità Kemp Edge Security Pack (ESP)

L’evento è rivolto ai CIO ed ai responsabili delle infrastrutture che si occupano di portare innovazione e valore all’interno delle proprie organizzazioni grazie all’introduzione delle nuove tecnologie.

La qualità dell’evento è garantita dall’approccio di eccellenza tecnica che contraddistingue le persone di Pulsar IT e, pur non essendo un momento di formazione tecnica approfondita, l’evento rappresenta in ogni caso un momento di formazione per chi si occupa delle tecnologie Microsoft Unified Communications di Skype for Business ed Exchange.

L’iscrizione all’evento è gratuita ed è riservata alle aziende utenti finali, i posti sono limitati per cui iscriviti ora indicando i tuoi dati di contatto, l’iscrizione verrà confermata via mail.

Nel dettaglio:

Tecnologie: Skype for Business, Exchange Server 2016, Bilanciatori Kemp Technologies

Quando: 18 Maggio 2017

SpeakerAlessandro Appiani

DovePulsar IT – Via Giovanni Durando, 39 Milano -BovisaTech

Orario: 14.30-17.30 (buffet di Benvenuto dalle 13.30)

Riferimenti: +39 02 3760890 – marketing@pulsarit.net

Consulta gli altri eventi della linea Innovation Talk

Lascia un commento