Gran parte dei progetti che facciamo sono innovativi, introducono nelle organizzazioni nuove tecnologie e portano alle aziende nuovi benefici o modi di lavorare.

Questi Case Studies raccontano storie di successo, nelle quali la tecnologia, la capacità di investire e la forza della partnership con i nostri clienti si sono trasformarti in risultati e benefici evidenti.


Pulsar IT – Case Studies


Disano

Disano Illuminazione: Unified Communications Fonia e migrazione da Cisco

Negli ultimi anni Disano Illuminazione ha incrementato la sua presenza sui mercati internazionali, quali ad esempio quello Russo, Asiatico, Arabo, Indiano…, e le esigenze di modernizzare, semplificare ed estendere le comunicazioni delle persone e dei team sono aumentate di conseguenza.

Scarica il PDF oppure consulta la versione on-line


AIE_logo2015Associazione Italiana Editori: HA-in-a-box – alta affidabilità dei sistemi

In questi ultimi anni il mondo dell’editoria si è trasformato e le tecnologie informatiche hanno acquisito una grande importanza. L’infrastruttura dei sistemi di AIE non solo ha accompagnato questo cambiamento, ma ha favorito l’introduzione e l’utilizzo di strumenti digitali garantendo a tutta l’organizzazione affidabilità dei servizi e dei dati, insieme alla capacità di soddisfare in modo dinamico ed efficiente le nuove esigenze per rispondere al meglio alle richieste degli utenti interni e degli interlocutori. Per questo si è scelto di affidare la conservazione dei dati a soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di garantire accessibilità e sicurezza.

Scarica il PDF oppure consulta la versione on-line


Gruppo Meregalli: Lo “spirito” della collaborazione si diffonde nel Gruppo Meregalli

Il gruppo Meregalli vuole migliorare gli aspetti di Collaborationsopratutto nell’area commerciale.
“Era poi necessario introdurre, proprio nell’area commerciale, nuove modalità di comunicazione”. I 3-4 referenti che coordinano i 140 agenti sparsi sul territorio esprimevano la necessità di accedere in tempo reale alle informazioni aggiornate in azienda, senza dover telefonare o ricevere mail in presenza, per esempio, del cliente.”

Scarica il PDF oppure consulta la versione on-line sul sito Microsoft


Gruppo Arvedi SpA: Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server

La conclusione del ciclo di vita hardware e la necessità di un aggiornamento del software sono state sfruttate dal Gruppo Arvedi per introdurre una nuova architettura in grado di cogliere tutti i benefici delle tecnologie Microsoft in un contesto che richiede completa continuità del servizio applicativo.

Scarica il PDF oppure consulta la versione on-line sul sito Microsoft


IRI InfoScan: Con Dek il deployment è completamente automatizzato

Il dipartimento IT di IRI cura con particolare attenzione l’aggiornamento degli strumenti di lavoro dei propri specialisti: 350 PC, la maggior parte equipaggiati, oltre che con il sistema operativo Microsoft Windows XP e con i pacchetti di produttività individuale di Microsoft Office XP, con una serie di applicazioni standard e proprietarie sviluppate internamente e integrate con i database aziendali. L’installazione di una nuova postazione desktop richiedeva quindi una fase di installazione del sistema e delle applicazioni, operazione effettuata manualmente da un tecnico IT.

Consulta la versione on-line sul sito Microsoft


AIE – Associazione Italiana Editori

AIE doveva far evolvere la propria infrastruttura di rete secondo criteri di sicurezza, accessibilità, e flessibilità. Per raggiungere questo obiettivo ha scelto Microsoft Small Business Server 2003.

L’Associazione Italiana Editori è l’associazione di categoria degli editori italiani e stranieri operanti in Italia o che pubblicano in lingua italiana libri, riviste e prodotti di editoria elettronica multimediale e on line. Nasce nel 1869 come ente misto di editori librai e tipografi, ponendo l’attenzione su temi di tipo culturale e didattico e sulla diffusione della cultura anche da un punto di vista commerciale.

L’associazione, che conta oggi 400 iscritti, ha deciso di investire risorse nell’innovazione tecnologica e nella qualificazione del personale. AIE, quindi, nell’interesse dei propri aderenti e per fornire un servizio sempre all’avanguardia si impegna in una costante attenzione all’evoluzione del mondo delle comunicazioni e dell’Information Technology.

Scarica il PDF


News
Pulsar IT @ WPC2016 – Staff Agenda
2016 WPC

Al via i lavori per la prossima edizione di WPC 2016  (Assago 29 30 novembre – 1 Dicembre) evento sulle Tecnologie Microsoft che ogni anno fa




Blogs
Caccia alle mailbox “iperattive”

Spesso mi capita di fare troubleshooting o analisi di infrastrutture Exchange che lamentano problemi di performance. Il percorso parte sempre dall’a




Persone
Flavio Pezzoli
Sales e BDM Manager
Flavio Pezzoli

Flavio Pezzoli è Sales e BDM Manager in Pulsar IT. Le sue capacità organizzative per le sfide di breve e lungo periodo lo hanno portato ad import