mpn-logo-gold_650x292

Microsoft Gold Partner per diverse competenze che rispecchiano a pieno i nostri principali ambiti di conoscenza tecnica e la nostra capacità di erogare soluzioni basate su tecnologie Microsoft indirizzando le scelte IT dei nostri clienti sia dal punto di vista di licenze che di implementazione ma anche di licensing.

Pulsar IT è tra i pochissimi Gold Partner italiani ad avere ottenuto la specializzazione Microsoft Voice Ready Partner per le competenze dimostrate nell’integrazione delle infrastrutture Microsoft Windows Server con i sistemi telefonici tradizionali (legacy PBX) e VoIP.

Pulsar IT è attiva sulle tecnologie Private & Hybrid Cloud, Security, Systems Management, Unified Communications and Collaboration, Virtualizzazione, sin dalle versioni preliminari dei relativi prodotti e vanta diversi casi di successo in aziende di tutte le dimensioni.

mpn-logo-silver_500x176

L’attenzione all’ottimizzazione degli investimenti in tecnologie Microsoft è sottolineata della professionalità e dell’esperienza con cui Pulsar IT propone ai propri clienti scenari innovativi che sfruttano a pieno il software acquistato, ma anche dalla capacità di erogare servizi collaterali legati al mondo Microsoft. Ad esempio:

  • Gestione contratti multi-licenza (Volume Licensing Service Center)
  • Cloud Solution Provider per le licenze Cloud
  • Gestione benefici della Software Assurance (Planning Services Voucher, Training Voucher)
  • Attività Software Asset Management (SAM)

Per garantire un elevato standard di qualità dei servizi offerti, Pulsar IT mantiene costantemente aggiornate le certificazioni delle proprie persone sostenendo decine di esami all’anno per un totale di centinaia di esami superati e di certificazioni raggiunte. Pulsar IT dispone di personale certificato sui sistemi Microsoft dal 1995.


News
Microsoft Teams Day
ms-teams orz

Milano 25 ottobre presso Microsoft House, non perderti l’evento Italiano su Microsoft Teams. Pulsar IT e OverNet Education ti invitano ad una gi




Blogs
Caccia alle mailbox “iperattive”

Spesso mi capita di fare troubleshooting o analisi di infrastrutture Exchange che lamentano problemi di performance. Il percorso parte sempre dall’a




Persone
Alessandro Appiani
Founder & CTO
Alessandro Appiani

Alessandro Appiani è Founder & CTO di Pulsar IT, l’azienda che ha fondato nel 1995 e che oggi è Microsoft Certified Partner con la competenza