Card Marzo
ENTERPRISE COLLABORATION – USER EXPERIENCE

OneDrive, SharePoint, OneNote, Outlook & Skype, Delve, Yammer, Office 365 Apps

Microsoft ha rilasciato negli ultimi anni un insieme di prodotti e di tecnologie per lavorare, comunicare, collaborare e condividere informazioni tra persone, team e organizzazioni, utilizzando un approccio completamente digitale.

Per gli utenti delle organizzazioni non è semplice districarsi in questo nuovo modello di “Digital Transformation”…e spesso è altrettanto complicato per l’IT impostare un ambiente che soddisfi le necessità di produttività richieste dalle persone e sia nel contempo sicuro e semplice da gestire.

Pulsar IT ha messo a punto un ambiente integrato e semplice da utilizzare per gli utenti, supportato da Best Practice di implementazione e gestione così da agevolare il lavoro delle persone IT.

In questo primo evento, della serie Innovation Talk, vedremo all’opera l’ambiente di Enterprise Collaboration, completamente implementato nel nostro ambiente di produzione, che sfrutta le tecnologie di Microsoft Office 365 e la sicurezza di Azure.

L’evento è dedicato ai CIO, ai Business Decisions Maker che sono alla ricerca di nuovi strumenti per la produttività dei Team e delle proprie persone, ed ai Power Users che sono interessati a capire quali nuove funzionalità è possibile ottenere con il mondo Microsoft.

Un successivo evento dal titolo “Enterprise Collaboration – Security & Management” sarà dedicato alle persone IT che devono adottare, implementare, e gestire l’ambiente all’interno delle proprie organizzazioni.

Parleremo a 360° di tutte le piattaforme client, tra cui Smartphone e Tablet basati su Android, iOS, Windows, oltre al tradizionale PC o Notebook (“any device”), anche in modalità BYOD.

Vedremo come utilizzare gli strumenti di Office 365, Outlook, OneNote, OneDrive, … per salvare e condividere informazioni digitali sia tra Team interni, che con persone esterne quali Clienti e Fornitori. Considereremo sia scenari di utilizzo tradizionale che di utilizzo Internet-based o WiFi (“anywhere access”).

Lo scopo è quello di ottimizzare il lavoro dei team, proteggere i dati digitali, favorire la condivisione e la collaborazione sia interna che esterna. Parole chiave: efficienza, sicurezza, produttività.

La presentazione è informale ed organizzata in sessioni dedicate agli argomenti che Pulsar IT ritiene necessari, che verranno trattati coinvolgendo i partecipanti con demo, domande e risposte ed approfondimenti per specifici scenari.

L’esperienza maturata da Pulsar IT sulle tecnologie Office e Windows consentirà di avere una visione pragmatica ed efficace delle nuove funzionalità introdotte, illustrando anche, come gestire eventuali criticità del piano di adozione.

La qualità dell’evento è garantita dall’approccio di eccellenza tecnica che contraddistingue le persone di Pulsar IT e, pur non essendo un momento di formazione tecnica approfondita, l’evento rappresenta in ogni caso un momento di aggiornamento per chi si occupa delle tecnologie Microsoft di produttività (Office Apps & Servers).

L’iscrizione all’evento è gratuita ed è riservata alle aziende utenti finali, i posti sono limitati per cui iscriviti ora indicando i tuoi dati di contatto, l’iscrizione verrà confermata via mail.

Nel dettaglio:

Tecnologie: OneDrive, SharePoint, OneNote, Outlook & Skype, Delve, Yammer, Office 365 Apps

Quando: 30 Marzo 2017

Speaker: Alessandro Appiani

Dove: Pulsar IT – Via Giovanni Durando, 39 Milano – BovisaTech

Orario: 14.30-17.30 (buffet di Benvenuto dalle 13.30)

Riferimenti: +39 02 3760890 – marketing@pulsarit.net

Consulta gli altri eventi della linea Innovation Talk



News
Hybrid Cloud Security Day
EV048_Sito1

  HYBRID CLOUD SECURITY DAY / Milano 26 giugno 2018 / Evento gratuito Alessandro Appiani con OverNet Education e un selezionato gruppo di speaker, ap




Blogs
Exchange: Ancora un po’ di Get-MailboxStatistics

Qualche anno fa (2010) ho scritto un post con qualche suggerimento sull’utilizzo della cmdlet “Get-MailboxStatistics”: http://msexchange.communi




Persone
Anna Cometti
Marketing Manager
Anna Cometti

Marketing Manager in Pulsar IT si occupa delle attività di comunicazione, dello sviluppo, della cura dell’immagine dell’azienda e dei rapporti co